Giornata di benessere Corpo Mente#1

Giornata di benessere Corpo Mente #1
Sabato 19 Gennaio 2019 dalle 10.00 alle 18.00

Una giornata dedicata al benessere a 360 gradi.
Il benessere fisico è strettamente connesso al benessere interiore. Attraverso esercizi guidati e tecniche di meditazione attiva, saremo in grado di ripristinare la naturale vitalità del corpo e calmare il flusso di pensieri insistenti che occupa la mente.
Corpo e mente saranno invitati a ritrovare uno stato di armonia da cui sorge una maggiore comprensione di ciò che siamo e una maggiore consapevolezza che ci permette di rispondere con serenità alle situazioni della vita quotidiana, di non agire in modo automatico e di sentirci più integri.

Metodologia:
Durante la giornata ci dedicheremo al benessere dell’organismo attraverso lo Stretching dei Meridiani, esercizi semplici ed efficaci provenienti dalla tradizione orientale atti a riequilibrare il flusso di energia che attraversa gli organi interni.
Inoltre, svolgeremo esercizi di visualizzazione e osservazione che favoriscono la capacità di stare nel momento presente.
La meditazione attiva è alla base della metodologia di questi incontri che si svolgeranno un Sabato al mese.
Momenti di condivisione permetteranno ai partecipanti di fare domande e ricevere spunti di lavoro individuale dagli insegnanti.

A chi si rivolge:
Queste giornate si rivolgono a tutte le persone che desiderano:
– ridurre lo stress
– trovare chiarezza nei propri pensieri
– migliorare il rapporto con il proprio corpo
– migliorare la salute e l’equilibrio psico-fisico.

Insegnanti:
Maru Emanuela Martini, terapista specializzata in Danzaterapia e Massaggio olistico, esperta di lavoro sul corpo attraverso il metodo Pilates e le tecniche di Meditazione Attiva con esperienza di oltre 15 anni – www.marumartini.com

Massimo Shoza Longhi, terapista certificato di Guarigione dei corpi sottili, facilitatore di tecniche di meditazione e ricercatore da oltre 25 anni nell’esplorazione del mondo interiore
www.shozaarte.com

Quando
19 Gennaio 2019 0re 10,00
Dove

Yoga Lago – via Cantarelli, 8 – Lecco
Info

emanuela.martini74@gmail.com (lasciare il numero di telefono)
cell. 348 00 48 218

Comments are closed.